20 YEARS
Südtirol Drei Zinnen Alpine Run

il 16. Settembre 2017 a Sesto

La Südtirol Drei Zinnen Alpine Run festeggia la Sua 20° edizione! Il 16 settembre 2017, la Südtirol Drei Zinnen Alpine Run invita 1000 atleti ad attraversare il magnifico scenario montano delle Dolomiti di Sesto per raggiungere il traguardo presso il Rifugio Locatelli, sotto le famose Tre Cime di Lavaredo. È sicuramente una delle corse in montagna più belle del mondo. Con una lunghezza del percorso di 17,5 km e un dislivello di 1.350 metri richiede una forma fisica perfetta.

19^ Südtirol Drei Zinnen Alpine Run 2016 – retrospettiva

L'eritreo Petro Mamu, ex campione del mondo di corsa in montagna, e l'azzurra Sara Bottarelli si sono aggiudicati l'edizione numero 19 della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run il 17 settembre 2016. La corsa si è svolta su un percorso alternativo rispetto a quello canonico. Per motivi di sicurezza sono stati annullati alcuni passaggi, come quelli presso il Rifugio Comici e Rifugio Pian di Cengia, con i concorrenti si sono così sfidati su un tracciato da 12 km, da 1300 metri di dislivello.

Iscrizione

L'iscrizioni alla 20° edizione della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run apre il 01/02/2017.

Iscrizione online
 

Retrospettiva

Tutte le classifiche delle edizioni passate

 

Informazioni sulla corsa in montagna

Il percorso

Con un percorso di 17,5 km e un dislivello di 1.350 metri la Südtirol Drei Zinnen Alpine Run richiede una forma fisica perfetta.
Vedi qui i dati tecnici, le descrizioni, le cartine e le Planimetrie.

Il regolamento

Nel regolamento trovi tutte le norme per la partecipazione alla Südtirol Drei Zinnen Alpine Run.

Gli appuntamenti da non perdere

La 20° Südtirol Drei Zinnen Alpine Run diventerà un edizione unica ed emozionante. Gli appuntamenti da non perdere assolutamente sono senza dubbio la festa per l'anniversario, la Runners Expo aperta da venerdì a domenica, la trasmissione dal vivo della gara, il "Canederli-Party" il venerdì,... Clicca qui per vedere il programma della 20° edizione di questa corsa in montagna.

Le classifiche

Il cronometraggio ufficiale e l'elaborazione dati sono effettuati dalla Datasport AG.
Vai alle classifiche.

Tassa di partecipazione

Fino al 19 maggio la quota di partecipazione è di 65 Euro. Da tale data al 18 agosto l'importo ammonterà a 75 euro e dal 19 agosto al 15 settembre a 90 Euro.
Il monte premi complessivo della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run è di 7.000 Euro.

Il pacco gara

Ad ogni partecipante verrà consegnato un pacco gara ancora più ricco. Contiene un regalo esclusivo, prodotti di qualità dell'Alto Adige, il pettorale con il chip e il buono per il trasporto indumenti in elicottero dalla zona di partenza all'arrivo sotto alle Tre Cime. Ogni partecipante ha il diritto di usufruire dei cinque punti di ristoro lungo il percorso e in zona arrivo e di un servizio fotografico; riceve, inoltre, la medaglia di finisher e può partecipare al pasta party con premiazione e alla festa per l'anniversario.

Classifica a squadre

Oltre alla classifica individuale sarà stilata anche una classifica a squadre. L'inserimento in questa classifica è gratuito. Le squadre devono essere composte da max. 4 e min. 3 atleti della stessa nazionalità; si possono mischiare liberamente diverse categorie (donne/uomini/juniores).

Servizio fotografico

I Sportograf si occuperanno - con servizio ottimo, consegna immediata e buonissimo rapporto qualità prezzo - delle Vostre foto durante la 20° Südtirol Drei Zinnen Alpine Run.

MINI ALPINE RUN

Nell'ambito del programma dedicato ai bambini e ai giovani, il giorno seguente la gara di corsa in montagna si svolge la Mini Drei Zinnen Alpine Run. Per le varie categorie, dai più piccoli agli Juniores A, sono previsti percorsi di diverse lunghezze. L'importante è partecipare e divertirsi! Per saperne di più...
 

Ski Raid

Una gara di sci alpinismo veramente speciale! Nel 2017 la Drei Zinnen Ski Raid si svolgerà per la 21a volta, per la seconda volta in associazione con la Südtirol Drei Zinnen Alpine Run. Per saperne di più...
 

Official Sponsors 2017

Tourismusverein Sexten
Südtirol
skinfit
Forst
Raiffeisenkasse